Fa invece il bis il concorso “Schizzi, frizzi e versetti”, già felicemente collaudato nell’edizione di “Città in fiaba” dell’anno scorso. Sono 80mila le simpatiche cartoline messe a disposizione di bambini dai 2 ai 10 anni, che dovranno disegnare un’immagine o scrivere una filastrocca dedicata al tema del festival 2008, l’immaginario fiabesco della Cina imperiale. Le cartoline, realizzate a casa, a scuola, con gli amici, in classe o direttamente al festival, vanno consegnate in ognuna della tappe di “Città in fiaba” entro il 20 maggio 2008.
Tra la novità della terza edizione di “Città in fiaba” la sezione dedicata al cinema, che debutterà con la presentazione in prima nazionale di “World tales”, rassegna di cortometraggi di animazione dedicati alle fiabe provenienti dai cinque continenti. Sono diretti da giovani registi australiani che hanno re-interpretato fiabe, miti e leggende da tutto il mondo coniugando un originalissimo lavoro di ricerca interculturale ai più innovativi stili di animazione. Un viaggio dall’Etiopia all’Argentina, dall’Australia alla Cambogia, dalla Cina alla Germania, dall’Egitto alla Russia. Al centro dei racconti, ricchi di avventure, colpi di scena ma anche di poesia, i valori dell’amicizia, della generosità, dell’onestà, dell’amore, e il tradizionale trionfo del bene sul male.
In ogni tappa del festival “Città in fiaba 2008”, dal 13 aprile al 19 luglio, verrà proiettata la rassegna completa di questi 20 cortometraggi d’autore. A Padova, nelle sale del Cinema Mpx di via Bonporti, grandi e piccini potranno vedere “World tales” già dal 16 marzo. La programmazione cinematografica dell’MPX si arricchirà, infatti, di alcuni dei bellissimi cartoons di “World tales” fino al 19 luglio.
Via | Presskit
Immagine: Citta in Fiaba – Provincia di Padova
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…