Doppia novità per Italia Agritur che pubblica in questi giorni la dodicesima edizione della guida stampata e la nuova versione del sito Internet confermandosi, così, come il più completo strumento di scelta per il turismo rurale in Italia. Con una tiratura complessiva di 65.000 copie in libreria e in edicola e un sito internet italiano e inglese, Italia Agritur si differenzia dalle altre guide simili e dai numerosi repertori on-line perché è sul mercato dal 1997 ed è presente su tutti i canali di distribuzione. In più, può contare sulla solidità e la professionalità di una casa editrice con oltre trent’anni di esperienza, la Iter Edizioni, specializzata in guide per il tempo libero e votata ad una filosofia che privilegia un turismo sostenibile, alternativo al classico “turismo di massa”.
Italia Agritur presenta sia sulla guida sia sul sito circa mille aziende tra agriturismi, bed&breakfast, case e alberghi di campagna, tutti con possibilità di alloggio per il pernottamento. Le informazioni sono completamente aggiornate, grazie anche alla collaborazione dei gestori, e rigorosamente controllate dalla redazione interna.
Italia Agritur intende essere sempre vicino al pubblico degli utenti-turisti, sia con una guida pratica e maneggevole, ideale da portare sempre con sé, sia con un sito all’avanguardia, che soddisfi le esigenze di chi utilizza Internet in modo massiccio per valutare e scegliere le proprie vacanze.
LA GUIDA SU CARTA Vasta scelta di aziende ricettive dalla Valle d’Aosta alla Sardegna, 1.300 foto a colori, 20 cartine regionali, grafica semplice, chiara e leggibile, per una guida che coniuga elevata qualità ad un prezzo davvero competitivo (€ 14,00).
Italia Agritur si presenta puntuale all’appuntamento con i lettori e con gli amanti delle “vacanze verdi” grazie alla sua formula collaudata e vincente: facilità di consultazione, prezzi specificati chiaramente per ogni tipo di ospitalità, indicazione del tipo di struttura e dei servizi offerti da ogni azienda. E ancora, un utile omaggio: alla guida è allegato un segnalibro-calendario, che fornisce spunti per organizzare un week-end o un periodo di svago a contatto con la natura.
La guida rappresenta dunque uno strumento indispensabile sia a casa, quando si pianifica la prossima vacanza, sia in viaggio, quando si desidera fare una sosta presso una delle strutture segnalate.
LA GUIDA ON-LINE Da oggi il sito www.italia-agritur.it, che già dal 2003 affianca la guida su carta, si presenta del tutto rinnovato, sia nella grafica, sia nella struttura, sia nelle funzionalità ed è in grado di offrire un servizio efficiente ed esaustivo, che possa essere di utilità tanto per i turisti quanto per gli operatori turistici.
Ecco le novità più importanti:
Cartine stradali interattive con georeferenziazione per ogni azienda
Diverse possibilità di ricerca delle strutture: oltre a ricerca geografica e avanzata, indici tematici selezionati per argomento (vacanze a cavallo, centri benessere, agricampeggi, aziende biologiche, amici a quattro zampe)
Scheda informativa e una o più foto per ogni azienda
Consigli e approfondimenti su enogastronomia, feste tradizionali, prodotti tipici
Ottima visibilità sui motori di ricerca con numerose parole chiave
E questo è solo l’inizio: a breve seguirà anche la nuova versione del sito inglese e poi tanti altri servizi per le aziende e per i visitatori, primi fra tutti la newsletter per gli utenti registrati, le informazioni su parchi e riserve naturali e le proposte di escursioni. Tutto con l’obiettivo di diventare il vero punto di riferimento per il “turismo verde” in Italia.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…