Venerdì 7 dicembre – giornata inaugurale e di apertura al pubblico del Motor Show 2007 – undici tra le Gallerie aderenti all’Associazione animeranno una mostra dinamica in città, esponendo in ognuna delle proprie sedi diverse opere dedicate al tema dei motori. Il pubblico potrà cogliere in ogni galleria un singolo momento di arte moderna o contemporanea che, al termine del percorso, costituirà una grande mostra virtuale sul mondo dei motori in undici tappe. Le opere scelte dalle singole gallerie appartengono all’immaginario artistico moderno e contemporaneo ed esprimono di volta in volta concetti come la velocità, la tecnologia, il viaggio inteso come metafora, l’automobile e la motocicletta come segni dell’evoluzione sociale, economica e di costume, dei nostri tempi. Tappa iniziale di questo percorso sarà il MAMbo, il nuovo Museo d’Arte Moderna di Bologna, inaugurato nel maggio di quest’anno.
Ecco nel dettaglio le undici Gallerie d’Arte bolognesi che il prossimo 7 dicembre aderiranno a questa iniziativa: la Galleria d’Arte Cinquantasei di via Mascarella 59/b, la Galleria De’Foscherari di via Castiglione 2/b, la Galleria di Paolo Arte in Galleria Falcone Borsellino 4/ab, la Galleria Forni di via Farini 26, L’Ariete artecontemporanea di via D’Azeglio 42, la Galleria d’Arte Maggiore di via D’Azeglio 15, la Galleria Otto Gallery di via D’Azeglio 55, la Galleria d’Arte Paolo Nanni di via De’Ruini 5, la Galleria Stefano Forni di Piazza Cavour 2, la Galleria Studio G7 di via Val D’Aposa 7/g e la Galleria Trimarchi arte moderna di via Val D’Aposa 5/a.
Via | Motorshow
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro