L’High Definition Traffic perfeziona la funzionalità dei navigatori satellitari TomTom

Share

TomTom, il maggiore fornitore mondiale di soluzioni per la navigazione, ha annunciato oggi la disponibilità nei Paesi Bassi del suo nuovo servizio premium sul traffico, TomTom High Definition Traffic (HD Traffic). La tecnologia dell’HD Traffic, brevettata da TomTom, utilizza dati di segnalazione GSM grezzi e anonimi resi disponibili grazie alla partnership tra TomTom e Vodafone. Questi dati vengono uniti a fonti già esistenti sul traffico al fine di fornire i dati più avanzati al mondo sulla viabilità.
Questa modalità unica di fornire ai clienti informazioni precise ed accurate sul traffico, utilizzando dati telefonici aggregati ed anonimi, stabilisce un nuovo standard di mercato e rivoluziona il modo in cui gli automobilisti pianificano i propri viaggi quotidiani. Gli utenti ricevono aggiornamenti sul traffico fino a cinque volte superiori, affinché siano meglio informati circa la viabilità del proprio itinerario, oltre a ricevere tempi di percorrenza e orari di arrivo più accurati. Inoltre, l’HD Traffic ha nei Paesi Bassi una copertura stradale almeno 10 volte superiore cosicché gli automobilisti possano conoscere in anticipo che la rotta alternativa scelta è effettivamente un’opzione intelligente che evita loro ritardi inutili.
TomTom ha iniziato la collaborazione con l’operatore di rete mobile Vodafone nei pesi Bassi e nel Regno Unito per ricevere dati di segnalazione GSM anonimi. Il footprint internazionale di Vodafone, marchio dal forte posizionamento, e la migliore rete mobile nel mercato lo rendono un partner autentico e affidabile per TomTom e per i suoi utenti.
Il servizio High Definition Traffic di TomTom sarà disponibile per la prima volta con il nuovo TomTom ONE XL HD Taffic – nei negozi, nei Paesi Bassi, nel corso del mese di novembre – e si aspetta di lanciare l’High Definition Traffic nel Regno Unito nella prima metà del 2008.

Harold Goddijin, Ceo di TomTom, ha dichiarato: “L’High Definition Traffic di TomTom rappresenta un grande cambiamento per i nostri utenti al momento della pianificazione del proprio viaggio in quanto sono a conoscenza dei flussi di traffico e sanno come evitarli meglio di chiunque altro; ciò crea una sensazione di controllo e comfort. Questa anteprima mondiale offre agli utenti TomTom una soluzione innovativa ad un problema strutturale e quotidiano e stabilisce un significativo passo avanti nella gestione della mobilità e nell’assistenza dell’itinerario”. “Grazie all’High Definition Traffic gli automobilisti possono pianificare la propria giornata in modo più intelligente, basandosi su informazioni sul traffico accurate e precise. Siamo impazienti di espandere l’offerta dell’High Definition Traffic in altri Paesi nel 2008.”

Guy Laurence, CEO di Vodafone Paesi Bassi ha affermato: “Come fornitori leader nelle telecomunicazioni mobili, guardiamo costantemente a nuovi possibili sviluppi della tecnologia mobile in aree di grande impatto sulla società. Grazie a questa collaborazione stiamo veramente aiutando le persone a gestire al meglio il proprio tempo. Sono orgoglioso che questa partnership abbia generato un prodotto che sicuramente regalerà il sorriso ai nostri clienti.”

Via | TomTom

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago